Riarmonizzazione ed equilibrio tra Corpo e Mente

I ricercatori hanno da sempre affermato che la musica possiede la straordinaria capacità di influire sugli stati d’animo delle persone. Numerosi studi dimostrano che l’ascolto di una melodia, agendo sul nostro Io più profondo, si rivela utile come terapia per la cura di alcune tipologie di stati ansiosi, di patologie psicosomatiche e, talvolta, come stimolo fondamentale per il risveglio da stati di coma.


Tutti noi ne possiamo essere testimoni, la musica ha effetti positivi sul nostro organismo: ci consente di rilassarci, di entrare in contatto con la nostra natura più vera, di evadere dalla realtà, di provare emozioni profonde e significative, di trovare serenità e benessere interiore.


Dato questo presupposto, è facilmente intuibile il grado di rilevanza che la musica acquista in un Centro Benessere, luogo di relax per eccellenza, dove l’obiettivo principale è quello di consentire al cliente di raggiungere una totale e armoniosa unione tra corpo e spirito.


Con l'ascolto dei brani creati a 432 Hz, entriamo in risonanza con questa Frequenza e si genera Armonia con un effetto di Riequilibrio del nostro Organismo. Il corpo umano è codificato per ricevere musica a 432Hz: questa frequenza favorisce un ambiente "vibrazionale" che consente di ritrovare l'equilibrio, di acquisire maggiori energie per evolversi, nonché serenità e connessione con l'Universo.


Negli ultimi anni, insieme al numero di centri finalizzati alla cura della persona, è cresciuta l’ offerta di musica dedicata al benessere. Purtroppo non sempre di qualità, poiché accade che invece di favorire il rilassamento, lo disturbi. I nostri sensi se ne accorgono, si allarmano e lo manifestano con sensazioni d’ansia o di malessere.


Il rilassamento è un processo interiore e come tale deve prima essere indotto e poi mantenuto, possibilmente mai distratto. La musica in questo processo è un elemento di efficacia straordinaria e comprovata.


La scelta accurata della musica in questi ambienti è, pertanto, un aspetto da non sottovalutare, poiché determina in modo significativo gli stati emotivi del cliente.


Coloro che lavorano nel settore del benessere devono, dunque, essere informati e opportunamente “educati” a questo aspetto del loro lavoro. Una spiccata sensibilità musicale è, infatti, necessaria per poter scegliere con consapevolezza le melodie più adeguate al proprio Centro Estetico, o meglio a ogni singolo ambiente all’interno di esso.


Le vibrazioni sonore a 432 Hz che sono riuscito ad individuare, emettono il benefico effetto di riequilibrare lo stato emotivo del soggetto, armonizzando corpo e mente, e danno accesso ai vari stati emotivi.


Solo lasciandosi andare, si potrà vivere un meraviglioso viaggio sonoro alla ricerca della propria energia positiva. Queste musiche, di altissima qualità, potranno essere ascoltate sia in cuffia​​​​​​​, ottenendo un particolare effetto emozionale, che in filodiffusione, e riusciranno facilmente a trovare applicazione in diversi ambiti quali: Centri Benessere, Wellness spa, Associazioni di discipline bio-naturali, Scuole di estetica, Centri massaggi, Asili nido, Centri di riabilitazione.​​​​​​​


E' in atto un progetto di elaborazione di musiche specifiche per questi centri da utilizzare in particolar modo come sottofondo; una serie di melodie che non solo influiscono sullo stato emotivo del cliente, ma riescono a mettere anche l’operatore in una condizione di maggiore positività che sicuramente verrà recepita ed assimilata anche del cliente stesso.​​​​​​​

My Image

L'importanza della Musica nel Wellness​​​​​​​

Gli Effetti Benefici della Musica sull'organismo sono sempre più riconosciuti. Da sempre la musica è indicata per i suoi effetti calmanti sulla mente umana e per la sua proprietà di risveglio dello spirito. Ecco perchè i Centri Benessere e le Spa non prescindono più dalla musica per accompagnare i loro benefici trattamenti.​​​​​​​

My Image

Massaggio Sonoro a 432 Hz​​​​​​​

432 Hz: La Frequenza dell’Universo, dell’Amore, dell’Anima e dello Spirito; è in grado di modificare la respirazione e il battito del cuore, induce anche attraverso il massaggio un profondo rilassamento e benessere. 

In genere, tutti noi ne possiamo essere testimoni, la musica ha effetti positivi sul nostro organismo: ci consente di rilassarci, di entrare in contatto con la nostra natura più vera, di evadere dalla realtà, di provare emozioni profonde e significative, di trovare serenità e benessere interiore.

My Image

Le Esigenze Sonore per un Centro Benessere​​​​​​​

Onde Alfa, onde delta, onde teta, suoni bineurali diventano,  a seconda delle esigenze, lo strumento necessario per raggiungere alti stati di rilassamento, intensificando i momenti di benessere. Solamente un professionista del suono può scegliere correttamente la giusta musica e le frequenze specifiche per ogni necessità. La scelta accurata della musica in questi ambienti è, pertanto, un aspetto da non sottovalutare, poiché determina in modo significativo gli stati emotivi del cliente.

La Musica per il Tuo Benessere

|

I Benefici della Musica a 432 Hz

  • Fa aumentare la produzione di ormoni, quali l’adrenalina e la dopamina, che hanno il compito di liberare le nostre morfine naturali: endorfine, encefaline e simili. Le endorfine provocano una diminuzione del dolore e della tensione fisica, permettendo il raggiungimento di uno stato di estrema serenità. 

  • Aiuta ad eliminare progressivamente stati di nervosismo, di ansia, angoscia, difficoltà di ordine psicosomatico come cefalee, stanchezze muscolari. Questo tipo di Frequenze si indirizzano direttamente al corpo, ai sensi, allo spirito.​​​​​​​ ​​​​​​​​​​​​​​

  • E' adatta anche per affrontare lo stress, un periodo poco piacevole, se non stai bene e non ti senti in forma oppure se solamente stai cercando un sottofondo musicale per le tue meditazioni o per avere buone energie in te e nella tua casa. ​​​​​​​

  • E' considerata uno strumento importante in asili, scuole e ambienti in cui è importante mantenere alta la concentrazione. Viene inoltre utilizzata da artisti nel campo della scrittura, della danza, della pittura per creare nuove opere.

  • Viene utilizzata da individui e operatori nel campo della salute, della meditazione, dello yoga e molte altre discipline olistiche per favorire il contatto con il Sè interiore. E' una musica che crea pace, silenzio, rilassamento e favorisce il contatto con la nostra essenza più profonda e spirituale​​​​​​​

PRENOTA IL TUO SERVIZIO